Irene Durbano

Irene Durbano

Location: Italy

www.irenedurbano.it
Irene Durbano è nata a Savigliano nel 1982 e risiede a Cuneo.
Ha frequentato l'istituto d'arte Bertoni di Saluzzo dove sviluppa le sue doti artistiche, mentre negli anni successivi si è avvicinata anche al restauro ligneo , statuario e dorature lavorando presso la Bottega Audisio a Cuneo; sempre alla ricerca della sua formazione artistica ha lavorato nel laboratorio “Le meduse” a Saluzzo, dove si creano sculture luminose in vetro riciclato.
Nel 2012 ha collaborato con la PUBLISPEI S.r.l. di Roma allestendo i Set della serie televisiva “UN MEDICO IN FAMIGLIA 8” trasmessa nel 2013 in prima serata su RAI 1.Nel 2014 , dal 6 al 18 settembre, ha partecipato alla mostra collettiva “TORINO DREAMS” presso la nota galleria 20 di Torino
Nel 2014, a dicembre, ha realizzato una mostra personale nella centralissima Piazza del Municipio di Limone Piemonte
Nel 2015 il magazine internazionale “Fashion Vip” ha pubblicato i suoi lavori.Nel 2017 è stata pubblicata nel catalogo “NEW ARTIST” con foto in copertina.Nel 2018, dal 29 gennaio al 27 aprile, ha tenuto una mostra personale presso la sede dell’EMA (Agenzia Europea dei Medicinali) a LONDRA zona Canary Wharf
Nel 2018, dal 7 al 19 aprile, ha partecipato a Artexpo Spring Rome 2018 , rassegna artistica internazionale , presso la prestigiosa Galleria Domus nel centro storico di Roma.
Nel 2018, dal 10 al 13 giugno ha partecipato alla mostra internazionale “MONDIALI DELL’ARTE” in concomitanza con i mondiali di calcio Russia 2018, con il contributo di VITTORIO SGARBI, a San Pietroburgo e Mosca
Nel 2018, dal 30 giugno al 31 agosto ha partecipato alla mostra di Cesenatico presso le sale dell’Hotel Miramare , New Bristol & Domus Mea, e in occasione dell’ 11° Premio Biennale per le arti visive le è stato assegnato il trofeo “Vela d’oro per l’arte 2018”
Nel 2018, dall’8 al 13 agosto ha partecipato alla mostra di Venezia presso la Sala Mozart dell’Hotel Amadeus con il conferimento del 1° premio Gran Targa San Marco
Nel 2018, dal 1 al 8 ottobre ha partecipato alla Mostra Internazionale presso L’ARTHILL GALLERY di LONDRA in collaborazione con la GALLERIA FARINI di Bologna.
Nel 2018, è stata pubblicata sul numero di novembre-dicembre del periodico d’arte “ART NOW” diretto da Sandro Serradifalco.Nel 2018, dal 16 dicembre al 10 gennaio 2019 ha partecipato alla mostra presso la storica Milano Art Gallery nel cuore di Milano in occasione del concorso d’arte “La Signora delle stelle” dedicato alla memoria della celeberrima astrofisica Margherita Hack.
Nel 2018 a dicembre è stata pubblicata nel libro annuale “L’ARTE NELLA MODA: UNA LUNGA PASSIONE” della casa editrice IL QUADRATO di Milano.
Nel 2019, dal 2 al 12 febbraio ha partecipato alla XXIII Mostra internazionale di Arte Contemporanea “ARTE A PALAZZO” con ospite d’onore Vittorio Sgarbi ,presso la Galleria Farini nella splendida residenza nobiliare del ‘500 di Palazzo Fantuzzi a Bologna.
I suoi quadri astratti e moderni, particolarmente indicati per un arredamento dinamico e innovativo, lasciano trasparire la sua sensibilità ed energia positiva .
La gestualità delle sue pennellate è sicura e al tempo stesso elegante.
Adotta tecniche differenti per la realizzazione delle sue opere utilizzando colori acrilici e resine, sperimentando continuamente nuovi materiali. Particolarmente suggestive sono le sue opere a rilievo in cui l’arte della pittura si trasforma in scultura dando vita a nuove forme e emozioni.
Specializzata nello studio di ambientazioni d’interni e consulenze personalizzate, ha la capacità di realizzare quadri personalizzati che oltre ad essere pezzi unici acquisiscono anche un particolare valore emotivo.


Portfolio:

Irene Durbano hasn't uploaded any images yet. Please check back soon!