Stefania Albiero

stefania albiero

Location: Italy

S.A. si affaccia sin da adolescente nel mondo dell’arte, proseguendo la sua formazione sperimentando diverse tecniche pittoriche, per approdare all’acquerello e, nel tempo, farne sua forma espressiva preferita.
Si è affermata artisticamente e definitamente a Madrid dove ha vissuto per diversi anni. Il suo talento artistico è riconosciuto dalla critica europea, come innovativo e foriero di composizioni uniche, volumi sussurrati e cromatismi distintivi. Distribuisce i colori plasmando masse che nelle sfumature delineano forme.
Un costante studio del corpo umano presso il Circolo delle Belle Arti di Madrid si traduce in opere in cui la figura femminile rimane centrale.
Durante i corsi di acquerello che tiene, trasmette ai suoi allievi, oltre il suo sapere tecnico e formativo, anche gli aspetti psicologici e narrativi fondamentali per arrivare a realizzare e descrivere con personalità creativa e originale.
Dal 2006 prende parte a esposizioni collettive e personali e le sue opere pittoriche risultano selezionate in diversi concorsi di pittura con rappresentazioni a Madrid, Vicenza, Fabriano, Padova, Alicante, Almeria, Salamanca, Valdepeñas Ciudad Real, Parigi, Edimburgo.
A fine ottobre 2015 partecipa a Bruxelles come Artista Senior al “Salon de l’Aquarelle de Belgique”, che raccoglie le opere dei migliori Acquarellisti di tutto il mondo.


Portfolio: