Martina

martina

Location:

Nasco nel 1982 in Italia, nella bellissima città di Fermo.

Vivo nelle Marche, nel piccolo paese di Porto s. Elpidio, dove attualmente lavoro come shoes designer e pittrice.

Già dai miei primi anni di vita, sentivo il bisogno di esprimere questa mia indole creativa, non solo attraverso la pittura, ma anche nel teatro, nel canto e nella recitazione.

Spinta da una passione sempre più forte per l’arte, ho trovato nella pittura la mia forma di espressione più completa. Così nel 1997, presso l’ Istituto Statale d’Arte ‘U. PREZIOTTI’ di Fermo, iniziai i miei primi studi.

Nel 2002 decisi di frequentare il (MIUR) l’Accademia di belle arti di Urbino (PU), laureandomi poi all’Accademia di Belle Arti di Macerata (MC).

Nel 2005, scelta tra le finaliste del ‘PREMIO NAZIONALE DELLE BELLE ARTI’ di Roma, capii che questa mia indole aveva qualcosa di speciale, decisi perciò di portare avanti la mia ‘passione’ non solo in mostre collettive, ma anche in esposizioni personali in Italia e all’estero.

Nel 2006, iniziai a dare importanza all’uso di materiali di scarto, così molte delle mie tele iniziarono ad indossare pezzi di qualsiasi genere. Vecchi accessori, filati, pezzi sintetici, pelle, che uniti alle colorazioni dalle tinte lucide-opache svelano i tratti e le sensazioni di città, volti e situazioni della mia vita.


Portfolio:

martina hasn't uploaded any images yet. Please check back soon!