Christian-basko

christian-basko

Location: Italy

Christian Di Camillo, "Basko"
Christian Di Camillo nato a Sulmona il 21-Giugno-1983 ,inizia a dipingere all'eta' di 16 anni ,frequenta l'Istituto D'Arte G. Mazara di Sulmona per 3 anni,iniziando a intraprendere il suo percoso artcstico culturale, interompe gli studi per cause personali,senza riuscire a prendere il dipoloma.
Dal 1998 Christian Di Camillo in arte “Basko” sviluppa la sua ricerca artistica da autodidatta,studiando a sua volta i grandi maestri della "Pop-Art" come "Andy Warhol" e il prediletto "Jean Michel Basquiat" di cui "Basko" fa sua la corrente artistica "Analfabethart" che svaria tra "Pop-Art ,Arte Infantile e arte tribale urabana astratta", facendo modo da far rivivere quella corente artistica culturale degli anni 80 portando avanti il significato e la grandezza dell'arte di Basquiat, iniziando a relaizare numerosi quadri, diverse mostre ed esposizioni, all'interno di Sagre Popolari locali pubblici come Pub, Bar, Ristoranti o B&B, con esposizioni provvisorie e permanenti. Varie le collaborazioni con associazioni culturali sia locali che nazionali. Nel 2011 collabora con la “GranSasso Energie” di Pratola Peligna nella realizzazione del libretto “Basko Analfabethart – Forme Infantili”. Dal 2000 sono state molte le collaborazioni con gli enti pubblici del territorio dell'entroterra Abruzzese .

Elenco mostre

dal 2000 al 2003-Mostre, installazioni e performances all'interno della Fiera Ottaviana patrocinata dal comune di Raiano. 2002-Mostra colettiva di ceramica organizata dall 'Istituto d'Arte G.Mazzara chiesa S.Gaetano Sulmona dal2004 al 2005-Mostre, installazioni e performances all'interno di Luoghi della memoria patrocinata comune di Raiano. Agosto 2007- Esposizione collettiva alla Fiera di S.antonio patrocinata comune di Raiano. Novembre 2009-Mostra personale “10 anni di analfbaethart” col patrocinio comune di Raiano. Gennaio 2010- Mostra personale"Basko Analfabethart" in occasione del "Premio letterario Antonio De Nino", palazzo colella patrocinio comune di Pratola Peligna. Maggio2010-Mostra personale "Analfabethart" Galleria Kunsthaus Roma curata da Luisa Conte Aprile 2011-Mostra personale e presentazione della pubblicazione "Forme Infantili", chiesa sconsacrata del Corpo di Cristo nel palazzo dell'Annunziata patrocinato dal comune di Sulmona.
Maggio 2011- Personale "Ricordi Infantili" presso Palazzo Colella, patrocinata dal comune di Pratola Peligna. Durante l'esposizione è stato realizzato il documentario “forme Infantili” dalla televisione locale Onda TV dal giornalista Gaetano Trigilio Maggio 2011- 3° posto al premio estemporaneo “Strarte” organizata dal "Centro Giovani" patrocinata dal comune di Sulmona. Agosto 2011-Personale “Le visioni della notte” presso la chiesa sconsacrata del Corpo di Cristo, palazzo dell'Annunziata. Organizzato dall'associazione “Città Viva” durante la Notte bianca patrocinata dal comune di Sulmona . Agosto 2011-Mostra personale “Basko Jazz” con performance dal vivo laboratori artistici Jazz. Sala convegni del complesso architettonico del ex-Convento degli Zoccolanti,in collaborazione con la "Riserva naturale gole di S.Venanzio" patrocinato dal comune di Raiano.Agosto 2012
-
Mostra collettiva giovani pittori notte bianca Raiano
Settembre 2012
-
Premio artistico Maurizio Martolini ORGANIZZATO DALL'
associazione AMICI DI MARTOLINI in collaborazione con Telemarket presso il Foro
Italico di Roma
Dicembre 2012
-XIX Mostra di Pittura “Pittori Peligni” presso Palazzo Palazzo Nanni
in collaborazione con Gruppo Archeologico Superequano e il comune di Campo di Giove
GIUGNO 2013
MOSTRA SAGRA DELLE CIGLIEGE Piazza Umberto Postiglione
Biblioteca comunale Raiano in collaborazione con l'associazione Raiano Eventi
AGOSTO 2013
MOSTRA PERSONALE COLORI E ICONE SULMONA EX CAPELLA
CORPO DI CRITO PATROCINIO COMUNE DI SULMONA


Portfolio:

AnAlfAbethArt

Social discunt

Il tempo trasporta le cose e le persone con sé attraverso i giorni e le stagioni. Arricchendole di esperienze a mano a mano le logora.
Oppure le consola?
Ognuno allora sta vicino al focolare, per non sentir quel freddo che farebbe male.
Anno 2012 la fine; e ancora un inizio.
Ma questo gelo è schiavitù! È dalla notte dei tempi che dura questa storia, un’aureola nera che il tempo non sfiora, non misura. Sta ‘sì l’uomo, come in cornice. Per un volere occulto.
Sta per essere venduto sul bancone degli ortaggi marci, sta per essere catturato da ognuno. L’altro è prossimo, ma non proprio tale. Ancora niente di anormale.
Fa pur freddo, ma non temiamo, ché sotto il ghiaccio ci ritroviamo. Attendiamo. Abbiamo acquistato tutti gli oggetti, rovistato tutti i cassetti, salutato tutti i modesti. Ora una predica non più ci sprona. Nel freddo che uccide e che poi però consola.