Amelia G.g. Romeo

AMELIA G.G. ROMEO

Location: Italy

Esperienze professionali
Settore arte pittorica

Nel campo dell’arte pittorica, Amelia Romeo (nome per esteso: Genoveffa Grazia Amelia Romeo) è autodidatta e, persegue, perciò e forse proprio per questo, con costanza un suo stile che volutamente non si coniuga con alcuno degli stili correnti.
Nel tempo, e a partire dal 1989-90, ha esposto e continua ad esporre in molte ed importanti gallerie con personali e collettive, ottenendo vari riconoscimenti (vedi esposizioni e premi sul sito www.gameliaromeo.it ). Per questa ragione, è autrice ed ha pubblicato un manifesto artistico denominato “METAINTERALUX”.

IL MANIFESTO è venuto alla luce il 15 settembre 2007, ai sensi della legge 22 aprile 1941. N.633 ed art 31, è stato registrato presso il Ministero per i beni e le attività culturali, il 27 marzo 2008 al n. 048291, Servizio per il diritto d'autore.

Il manifesto, sinteticamente, si propone di sovvertire i canoni classici della rifrazione della luce e conseguentemente della prospettiva che da essa discende.
I soggetti rappresentati, di qualsiasi tipo, vivono in una dimensione di piena luce, che invadendoli da ogni parte, li smaterializza, senza fare loro, tuttavia, perdere le caratteristiche fondanti


Portfolio:

AMELIA G.G. ROMEO hasn't uploaded any images yet. Please check back soon!