Location: Italy
Alessandra La Chioma, “Lale”, vive e lavora a Terni.
E’ un’artista eclettica che sperimenta la tecnica olio con inserti materici. Miscela figurativo ed astratto dove il suo tratto si affaccia lineare e deciso e dove si evince un equilibrio cromatico manifestato non solo dalla perfetta simbiosi delle tinte applicate ma anche dal contrasto della discontinuità del materico sul soggetto rappresentato.
Alcune sue opere sono state inserite in pubblicazioni d'arte (Visioni Contemporanee tra Realtà e Fantasia, Arte Mondadori).
Ha partecipato a Collettive in Italia (Roma, Milano, Firenze,) ed all' estero (Londra, Monaco di Baviera, Berlino).
Selezionata dall' Associazione Ponte degli Artisti Milano per il circuito TAKE AWAY ART.
Alla 2a Biennale Internazionale del Senso e della Materia 2015/16 - Museo M.A.C.S. di Greccio (RI) è stata premiata con il “Premio Giuria” per l’opera “TABU’”.
Premio in denaro sez. Pittura con l’opera “TABU’” alla 1a edizione del Premio Internazionale di Arte Contemporanea “Arte Salerno 2016”, Palazzo Fruscione, presso il Complesso Monumentale di San Pietro a Corte, a Salerno, dal 2 al 5 giugno 2016.
Presidente dell’Associazione Culturale “Ponte degli Artisti – Terni”.
Alessandra La Chioma - LALE
http://www.lachiomaalessandra.com/
Alessandra La Chioma “Lale” - TABU' / TABOO – 2015 – Olio su tela su fondo trattato con pasta di gesso – 150x100x4 / Oil on canvas on a treaty with plaster paste