Location: Italy
ALBA D'ALPAOS
NATA A CARACAS (VENEZUELA) vive a Pieve D'Alpago (Belluno)
Nasce a Caracas e a sei anni il primo trasferimento in Italia per motivi di lavoro del padre e poi Hong Kong,, Spagna, Caracas. In ogni Stato in cui va prosegue gli studi in lingua italiana. Ma è pur vero che deve comunicare con gente sempre diversa che parla una lingua diversa
della sua ed è forse questo il motivo che la spinge a parlare in una lingua universale che tutti
capiscono esibendo una pittura volutamente figurativa.
Frequenta il Liceo Artistico e ottiene la maturità a Venezia dove frequenta anche l'Accademia di Belle Arti, ha lavorato per uno studio pubblicitario a Caracas, ha decorato per negozi di ceramiche, stoffa,mobili.
Ha lavorato anche come ritrattista e su richiesta, facendo copie di grandi pittori quali Michelangelo, Tiepolo, Murillo, Leonardo,arricchendo così la sua esperienza e studiando le varie tecniche dei pittori del passato.
Si è presentata, su invito, sia in mostre personali che collettive,
( Belluno, Conegliano,Vittorio Veneto,Pieve d’Alpago,Ferrara,Gaiarine,Cremona,Nizza,Parigi,Migliarino,Roma,Bologna,Torino,New York,Spagna,Miami,, Fiere , Padova,Nizza, Pisa) ricevendo ovunque larghi consensi da parte del pubblico e della critica,ha anche partecipato ad aste in Francia e Spagna e fiere come Padova…. È stata quotata in asta da Dominique Stall al Drouot di Parigi.Ogni luogo in cui è stata impara qualcosa, lo assimila, lo metabolizza fino a farlo diventare una parte del suo patrimonio culturale, spirituale e umano.
Oltre riconoscimenti e premi nel 2011 ha ricevuto la cittadinanza onoraria dal comune dove risiede per meriti artistici,attestati di merito da Torino e premio della critica della Federcritici oltre essere nominata in riviste d’arte quali Effetto Arte,Boè e Federcritici
tecnica mista su tavola 150x110
Tecnica mista su tavola raggio 80
tecnica mista su tela con foglia oro
tecnica mista su tavola 170x70
tecnica mista su tavola 90x50
tecnica mista su tela con foglia d'oro e vetro di murano